Progettista illuminotecnico Giusy Gallina
19212
page-template-default,page,page-id-19212,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.0,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.2,vc_responsive

LUCE’ è una realtà giovane e dinamica che utilizza la luce per migliorare l’esperienza visiva di un ambiente. Progettiamo e forniamo sistemi di illuminazione creativa da oltre 15 anni. Il nostro lavoro è di ampio respiro in termini di tipologia e dimensioni e comprende l’architettura, l’identità notturna e la progettazione di prodotti custom. Progettista illuminotecnico.

Il nostro metodo di lavoro mira a privilegiare soluzioni innovative e convenienti. A tale scopo abbiamo sviluppato preziose collaborazioni con  molti fornitori leader in Europa per offrire la massima flessibilità nella personalizzazione del progetto.

Come progettista illuminotecnico, mi guidano alcuni principi fondamentali nella realizzazione dei progetti:

 

Quello che esiste

Sfruttare la luce del giorno è una questione importante per architetti e designer. Al di là degli evidenti vantaggi funzionali, la luce naturale condiziona anche il nostro modo di gestire il rapporto tra architettura e luce artificiale. La luce va considerata come un sistema perennemente attivo, ed il nostro obiettivo è cercare di integrare quanto più possibile fonti di luce artificiale e naturale.

 

Bisogno di luce

La necessità di estendere la giornata dopo il tramonto porta inevitabilmente a cercare il mezzo per generare luce dove il buio altrimenti potrebbe regnare. Ma anziché aggiungere preferiamo integrare.

 

La luce celata

Ci sforziamo sempre di realizzare una simbiosi di luce e architettura. Questo approccio è radicato nella nostra natura di architetti. Noi riteniamo che gli ambienti sono migliori quando la luce è incorporata al centro del processo architettonico piuttosto che applicato come cosmetico add-on. Progettista illuminotecnico.

 

Il potere della collaborazione

Crediamo fortemente nel potere della collaborazione per realizzare le migliori soluzioni. il nostro marchio è la capacità di lavorare insieme a tutte le figure progettuali e maestranze di cantiere.

 

Immaginazione + Pragmatismo

Per noi la realizzazione è importante quanto l’immaginazione, le idee creative non contano nulla senza il pragmatismo di vederli realizzati. Apportiamo una particolare visione strategica-creativo ai nostri progetti, coniugando pragmatismo e fantasia in dosi uguali.

Un grazie a chi ci ha insegnato che lavorare con gioia, passione e dedizione: è il segreto per arrivare al successo.

A chi ci rivolgiamo:

 

Clienti

Il nostro cliente tipo è visionario, creativo, non convenzionale, che considera la luce una componente attiva e un’efficace strumento di comunicazione e personalizzazione. Progettista illuminotecnico.

 

Creative Partners

Progettare con la luce è un processo collaborativo. Negli anni abbiamo avuto la fortuna di affiancare molti architetti e designer creando rapporti di reciproco scambio e crescita professionale.

 

 

Ambiti di lavoro

 

Architettura + Ambiente

Lavoriamo in stretta collaborazione con architetti e designers, utilizzando la luce per rivelare e accentuare i principi fondamentali della progettazione architettonica. Uniamo la creatività con il pragmatismo per garantire al cliente una soluzione di luce sostenibile e facile da gestire.

 

Identità notturna – Strategia e comunicazione

Usiamo la luce per aiutare gli ambienti a raccontare le loro storie di notte e per sviluppare l’identità notturna del cliente e del suo brand. Progettista illuminotecnico.

 

Prodotto + Innovazione

Progettiamo e sviluppiamo prodotti custom per venire in contro alle più svariate esigenze del progetto.

Incontriamoci per capire come possiamo collaborare
Contattami