Locale Palestra 2003 su Lucè Torino
21927
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-21927,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.0,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.2,vc_responsive

Locale Palestra 2003

L’illuminazione del locale palestra è stata realizzata utilizzando apparecchi ad incasso per le pareti laterali e i gradini di ingresso e apparecchi a plafone per l’illuminazione generale.

Gli apparecchi ad incasso delle pareti laterali generano un flusso luminoso rivolto verso l’alto che, sfruttando la riflessione del legno di tek, viene ridistribuito nell’ambiente contribuendo all’illuminazione generale della stanza.

Contemporaneamente i proiettori a soffitto generano dei fasci di luce sul pavimento, creando una sequenza di luci e ombre fino alla zona in cui interviene la luce naturale. Questa componente fondamentale per la salute dell’organismo proviene dalla grande porta finestra che chiude la stanza, creando una cornice che guarda verso l’esterno; in questa zona il pavimento è trattato con una finitura in pietra che, a sua volta, riflette la luce naturale e la distribuisce verso l’interno.

Sorgenti a LED sono poi inseriti nei gradini di accesso alla stanza, come segnapasso, e incassati nella parete di destra, seguono il profilo delle onde intagliate nel tek per creare un effetto scenografico durante la notte.

Date

Aprile 17, 2015

Category

Private House