Metodo di lavoro
19153
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-19153,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.0,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.2,vc_responsive

Luce infografica workflow metodo di lavoro

Perchè?

La consegna di un progetto è importante quanto le idee fantasiose che ci stanno dietro. Negli anni abbiamo sviluppato un processo unico per assicurarci di veder realizzati  i  nostri progetti.

  • Che direzione prendo?

    La forza del nostro lavoro è il risultato del personale approccio con il cliente. Per sviluppare una buona soluzione creativa è essenziale il contatto diretto, la conoscenza di gusti e abitudini, richieste e necessità. Il nostro approccio considera le qualità uniche del progetto ed esplora il ruolo che la luce può svolgere nell’uso di ogni spazio. Questa attenzione al cliente modella la nostra sensibilità verso una progettazione unica e personalizzata.

  • The Concept

    Il concept rappresenta il momento più creativo dell’intero percorso perché suggerisce l’idea di luce più calzante per il progetto, considera l’impatto emotivo e la funzionalità della luce accanto a considerazioni pratiche di costi, fattibilità, facilità di manutenzione e sostenibilità.

     

  • Comunicazione

    Esploriamo e comunichiamo le nostre idee di progetto attraverso bozzetti, modelli, immagini, parole, simulazioni e tavole mood board.

  • Collaborazione

    Lavoriamo a stretto contatto con il team di progettazione  e di cantiere per trovare idee e soluzioni che valorizzino i tratti fondamentali del progetto. Il lavoro di gruppo e il confronto in cantiere sono parte essenziale di questo processo.

  • Sviluppo del progetto

    Lo sviluppo del progetto trasforma il concept in dettagli di design e suggerimenti di apparecchi di illuminazione e materiali e finiture. Il confronto precedente con il team di progettazione e costruzione si traduce nella migliore integrazione e applicazione della luce nel progetto. Verifiche illuminotecniche e campionature in loco possono opportunamente dimostrare l’intenzione del progetto e contribuire a migliorare il processo di realizzazione.

  • Specifiche di progetto

    L’attenzione al dettaglio in tutto il progetto si traduce in disegni, specifiche e documenti associati, che sono poi incorporati nella documentazione di cantiere.

  • Gestione della fornitura

    La gestione della fornitura è pensata poi per facilitare ed ottimizzare la fase di realizzazione.

  • Realizzazione e assistenza alla posa in opera

    Sosteniamo il team di cantiere con la presenza in loco, e forniamo  risposte rapide a eventuali problemi di installazione…

Hai bisogno di supporto per realizzare il tuo progetto?